sabato 19 dicembre 2009

Castrovillari, via Giovinazzo


CASTROVILLARI Quale sarà
il futuro del calcio cittadino?
E’ l’interrogativo che molti si
pongono in queste ore. Ore che
diventano decisive per le sorti
del Castrovillari che ormai
sembra destinato ad una lenta
ma quasi inevitabile agonia.
Per capire quella che è l’attuale
rosa bisogna tenere conto dei
giocatori che non sono stati
svincolati: Capasso, Maffei, Salvatore
Greco, Marsico, D’Amore,
Di Dieco, Guastella e Vezzoli
a cui ieri si sono aggiunti Ruggiero
e Marco Greco, che hanno
firmato di nuovo. Non lo ha
fatto ancora Raviotta che a detta
della società si è preso del
tempo per pensarci, mentre per
Marco Leta squalificato domenica
se ne riparlerà martedi.
Così come se ne riparlerà martedì
per Pasquale Apa e Davide
Taverniti. I due giocatori svincolati
giovedì sono stati messi
dalla società in “stan-by”. Lo
stesso presidente Mazzei, ormai
l’unico che si è preso oneri
ed onori in questo momento,
ha chiaramente motivato questa
scelta legandola «all’esistenza
delle condizioni per tenere
i due validi atleti». In definitiva
bisogna aspettare ancora
l’inizio settimana per valutare
quelle che sono le condizioni
economiche per andare
avanti e quindi prendere ulteriori
impegni. In definitiva è un
momento veramente preoccupante
e difficile. A nulla sono
serviti i proclami lanciati quest’estate
e gli impegni a portare
in alto il Castrovillari, oggi, come
spesso accade nei momenti
difficili, sono in pochi a rimanere
sulla barca che affonda. Ieri
al campo erano presenti per
la società Paolo Salvaggio e
Franco Cappuccio che hanno
discusso con i giocatori, subito
dopo è arrivato proprio il presidente
Mazzei che ha illustrato
quella che è l’attuale situazione
in merito a svincolati e non.
Molti i tifosi presenti che hanno
parlato con i giocatori, dirigenti
e con lo stesso Mazzei. Così
come con Peppe Giovinazzo.
Il tecnico lascia anche lui il Castrovillari:
«Avevo tutta la volontà
e determinazione per andare
avanti. Purtroppo però
quando vengono meno alcune
situazioni che si erano prefissate
prima del mio arrivo, purtroppo
sono costretto a malincuore
ad abbandonare» afferma
Giovinazzo che si rivolge ai
tifosi. «Mi dispiace. Purtroppo
non ho potuto concludere questa
stagione. Mi dispiace per i
tifosi che lo meritano. Mi hanno
sempre trattato bene. Permettemi
di rivolgermi a Antonello,
Giovanni, Pier Paolo, che
ringrazio per la vicinanza, questi
sono sportivi e tifosi gente
che credono e soffrono per questa
squadra di calcio, così come
tuiti i tifosi». Un saluto anche
alla dirigenza. «Mi dispiace per
loro. Ai vari Capani, Caruso,
Salvaggio, Cappuccio e il presidente
Mazzei il mio grazie personale.
Ha dimostrato e sta dimostrando
di essere prima un
grande uomo e poi il presidente
del Castrovillari. A loro il mio
grazie e il mio in bocca al lupo,
rimane il rammarico per non
aver portato a termine quello
che volevo fare».
calabriaora

Nessun commento:

Posta un commento