venerdì 4 settembre 2009

Ufficializzato Di Piedi


E’ terminata con il punteggio di 7-0 la partitella amichevole svolta nel tardo pomeriggio di giovedì tra il castrovillari e l’Audacesan marco, squadra militante nel campionato di prima categoria. Gli uomini di mister Germano rispetto ad una settimana fa, sempre contro una formazione di prima categoria, nellaecie il corigliano di mister Pacino, hanno denotato grossi segni di miglioramento. A parteil risultato ciò che ha lasciato soddisfatto i numerosissimi tifosi che sono accorsi allo stadio, a proposito, prima della gara è stato effettuato un minuto di raccoglimento in memoria del tifosissimo Pasquale Calmieri, prematuramente scomparso è stata una ritrovata fluidità di gioco che ha consentito ai rossoneri di presentarsi a più riprese dalle parti dell’estremo ospite. Germano ha optato per uno schieramento con una difesa a quattro con Iofrida tra i pali, capitan Ruggiero e Taverniti a presidiare la zona centrale e Trotta e Tomasi sulle fasce a centrocampo la diga composta da Scarnato e Ciaramitaro ad illuminare il gioco ed Apa sulla tangenziale a portare rifornimenti per l’unica punta Giacco. Lo stesso attaccante dopo aver sbagliato un penalty si è prontamente riscattato insaccando di giustezza un corner calciato da Ciaramitaro. Poi è stato il festival del gol con sugli scudi Ciaramitaro autore di una tripletta. Non sono mancate le classiche sostituzioni che hanno visto l’ingresso in campo di Raimondi, lo stopper prelevato dal Trapani e di Di Piedi che ha fatto la propria conoscenza con i propri compagni. A proposito dell’attaccante originario di Palermo ma sposato con una cosentina è stato un arrivo alle falde del Pollino alquanto travagliato. Perché di Dio in procinto di legarsi al sodalizio del Pollino non ha trovato il giusto accordo con i vertici societari. Da qui, la scelta, repentina del duo Mazzei. Marrelli che nella serata di mercoledì ha trovato l’accordo economico il forte attaccante. Un giocatore che di certo impreziosisce lo scacchiere rossonero. Difatti Di Piedi ha una lunga militanza nel calcio inglese di serie B e C. Sheffield Wendsday e Blackburn Rovere le squadre che lo hanno apprezzato per non parlare dell’Apoel Nicosia, squadra cipriota che lo ha visto protagonista di un preliminare di Champions League. In Italia spiccano le militanze nelle fila del Sora, Gela, Nuorese, dove lo scorso anno disputando il solo girone d’andata segnò ben 12 reti. Alla partita tra gli altri ha assistito uno dei due vicepresidenti Marrelli. Ne abbiamo approfittato per una breve chiacchierata.
Allora presidente, tutti si aspettavano Di Dio ma alla fine è spuntato Di Piedi?
Purtroppo ci siamo accorti, nostro malgrado che Di Dio non faceva al caso nostro. Le problematiche di natura fisica che si trascinava non garantivano l’investimento che il Castrovillari era pronto ha fare su di lui. A quel punto abbiamo deciso di optare per Di Piedi che non ha bisogno certo di presentazioni.
Una squadra altamente competitiva?
Direi propri di sì. Non dimentichiamo che abbiamo tesserato un altro ragazzo che risponde al nome di Raimondi, stopper centrale che ci farà fare un ulteriore salto di qualità.
La campagna acquisti, presidente, la possiamo considerare conclusa?
A livello di senior direi proprio di sì. Per quanto riguarda gli under ci stiamo guardando intorno. Non escludo un paio d’innesti.
Marrelli come si sente alla vigilia di questo torneo.Ci descriva le sue emozioni?
Siamo molto carichi. Io ed i miei collaboratori crediamo di aver operato bene perché crediamo nelle potenzialità di questo Castrovillari.
Domenica si va a Trapani. Subito un debutto di fuoco.
Certo, il Trapani è un ottimo collettivo allenato da un buon tecnico ma noi non siamo degli sprovveduti. Vogliamo iniziare alla grande e dare le giuste soddisfazioni ai tifosi che con tanto amore ci seguono dovunque. Domenica il Trapani troverà pane per i propri denti. Se saranno più bravi stringeremo loro la mano ma andiamo lì per disputare una grande gara.
Presidente,un ultima battuta su come stanno rispondendo i tifosi.
“Sonomolto soddisfatto, conclude Marrelli, abbiamo superato le 300 tessere. Un risultato inimmaginabile alla vigilia. Con questi presupposto e motivazioni siamo invogliati a fare sempre meglio”.
Infine, da segnalare, che Biagio Aino ricoprirà il ruolo di vice allenatore affianco di mister Germano mentre Enrico Mazza, storica figura del calcio castrovillarese, ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.

Nessun commento:

Posta un commento