lunedì 26 luglio 2010

L'ultimo appello in vista della nuova società è per domani


Avanti piano. Il commissario straordinario del Castrovillari calcio, Franco Cappuccio, solo in queste ore ha "in mano" il quadro completo dei debiti pregressi ed un esile numero di imprenditori che potrebbero costituire la base societaria.
L'ultimo appello è stato fissato per domani sera (ore 20.30). Presso la sede del Castrovillari calcio, in via Santi Medici, è stata organizzata «l'ultima riunione» prima di creare la nuova entità. Per l'occasione sono stati invitati anche i tifosi e gli sportivi rossoneri.
Da dire che, dalla passata riunione di giovedì scorso, non era venuta fuori quell'unità d'intenti che serve per fare il campionato di Eccellenza. In sede, infatti, si sono presentati imprenditori e simpatizzanti già visti in passato. Gente che può dare una mano a Cappuccio.
«Devo – ha spiegato Cappuccio – tenere conto di tutti, nessuno escluso, soprattutto di chi ha dato tanto per i colori rossoneri». L'unica novità della passata riunione riguarda la presenza di un ex giocatore del Castrovillari calcio, vale a dire Gaetano Martucci, che nell'esperienza del Manchester Castrovillari ha ben fatto assieme a Damiano Covelli, Mario Marrone, Damiano Aino e tanti altri.
Ed è proprio sulle novità che si è concentrata una parte importante della tifoseria, la quale chiede, a gran voce e senza tentennamenti, un cambiamento radicale dei quadri dirigenziali e societari.
L'obiettivo è partire da zero con gente giovane per costruire un settore giovanile valido, per mettere in piedi una squadra che possa portare a casa la salvezza e che, oltre a riportare il pubblico ed i tifosi al "Mimmo Rende", azzeri i "guai" prodotti negli ultimi anni.
Dunque, facce nuove e nuovi obiettivi per una cittadina che ha bisogno di una società seria, fresca, competente, slegata dal passato recente e che abbia la voglia di risolvere i problemi che, in ogni buona famiglia, si possono concretizzare durante la stagione.
«Se martedì non dovessi trovare la quadratura del cerchio – ha aggiunto il commissario – procederemo alla creazione della squadra. In città abbiamo tanti allenatori e quei giocatori che servono per fare il campionato di Eccellenza. E poi, punteremo tutto sull'attaccamento che, nonostante le maldicenze, i nostri imprenditori mi hanno dimostrato. Ce ne sono tanti e tutti possono darci una mano, anche perché possiamo muoverci anche dal punto di vista contabile ed amministrativo. Per questo, non è tramontata del tutto l'intenzione di coinvolgere il maggior numero di persone possibili, tentando, nel contempo, di non scontentare nessuno e di costruire qualcosa di buono per il futuro».
Capitolo "Mimmo Rende". Ormai è stato totalmente riseminato il rettangolo di gioco dello Stadio del Pollino. L'amministrazione comunale, infatti, in queste ultime ore sta vegliando sulla crescita dell'erba.
L'operazione procede a rilento. Perché il gran caldo rallenta notevolmente la crescita (sarebbe il caso di coprire le zone più delicate). Non è escluso, tuttavia, che sarà proprio il Mimmo Rende" ad accogliere la rosa di giocatori che inizierà a preparare il campionato edizione 2010/2011.
«Sono convinto – ha concluso Franco Cappuccio – che il Castrovillari calcio sarà regolarmente ai nastri di partenza del torneo e che, nel contempo, i nostri tifosi potranno contare su un gruppo di ragazzi particolarmente motivati che ci darà tante soddisfazioni».
Angelo Biscardi

Nessun commento:

Posta un commento