lunedì 12 luglio 2010

Domani saranno contattati alcuni imprenditori locali


Parte da Catanzaro la nuova avventura del Castrovillari calcio. Il Commissario straordinario, Franco Cappuccio, che sarà accompagnato dall'assessore allo Sport, nonché referente del Coni, Anna De Gaio, e dal segretario Domenico Vacca, questa mattina consegnerà, presso la sede della Lega calabra, l'iscrizione del Castrovillari calcio al campionato di Eccellenza 2010/2011.
Sulla carta non dovrebbe essere una passeggiata. Perché ci saranno da definire alcune pendenze economiche. Si tratta di pochi soldini che, però, non costituiscono un limite per una realtà che vuole ripartire da zero. Domani mattina, invece, il commissario straordinario inizierà le consultazioni con alcune personalità che hanno sempre dato tanto al calcio ed allo sport castrovillarese. Cappuccio avrà in mano la situazione economico-contabile degli anni passati e, poi, quell'esperienza che serve per creare le giuste sinergie. Contestualmente, sono stati avviati degli incontri per risistemare il settore giovanile del Castrovillari calcio. Si tratta di una questione estremamente delicata, poiché nella passata stagione non è stato terminato il torneo di competenza; tanto da incassare una maxi multa che non è andata giù a nessuno. Mai nella sua storia, infatti, il Castrovillari aveva ritirato i suoi giovani del campionato juniores. Da qui le consultazioni di Cappuccio con alcuni competenti allenatori che, da diversi anni, si occupano di giovani e di campionati molto impegnativi dal punto di vista economico ed organizzativo.
«Domani (questa mattina ndc) – ha esordito Cappuccio – saremo a Catanzaro per chiudere la questione iscrizione. Si tratta del primo passo di questa nuova creatura. Poi, s'inizierà a parlare con gli imprenditori della città. Ho stilato un elenco ben preciso. A loro chiederò se ci sono le condizioni per costituire un gruppo sano che possa portare avanti il Castrovillari calcio. L'obiettivo è quello di rasserenare l'ambiente e, magari, di sistemare i conti con un campionato di assestamento».
Tifosi e sportivi, però, si chiedono se il Castrovillari può sostenere un "semplice" campionato di assestamento. «Il mio obiettivo – ha sottolineato Cappuccio – è quello di costruire una società solida. Ho 60 giorni di tempo. Ma è chiaro che se ci dovessero essere problemi insormontabili – spiega – il Castrovillari andrà sicuramente avanti verso i suoi 90 anni. Si tratta di un appuntamento che intendiamo festeggiare degnamente, poiché ai piedi del Pollino è stata scritta più di una pagina della storia del calcio calabrese».
Mercato. Il Castrovillari sembra apparentemente fermo per quanto concerne la costruzione della rosa 2010/2011. Il primo tassello dovrebbe essere l'ingaggio dell'allenatore. Qualcuno ha avuto contatti con Carletto Cimicata (ex calciatore rossonero). Altre voci, però, fanno cenno ai possibili arrivi di Sandro Perrone o Sandro Cipparrone.
Per quanto concerne i giocatori, invece, sarebbero stati "agganciati" Gennaro Scafaro (potrebbe finire alla Vigor Lamezia), Claudio Tuoto, Pasqualino Guido, Antonio Ruggiero e quasi tutti i giovani che, lo scorso anno, non hanno demeritato in Serie D.

Angelo Biscardi

1 commento: