lunedì 19 luglio 2010

Cappuccio ha invitato per giovedì un gruppo di imprenditori


Il Commissario straordinario del Castrovillari calcio, Franco Cappuccio, ha indetto un'assemblea di sportivi e tifosi che potrebbero costituire il futuro del team rossonero.
Giovedì prossimo, infatti, circa cinquanta imprenditori sono stati invitati, con inizio alle ore 19.30, presso la sede sociale di Via Santi Medici.
«L'obiettivo – ha spiegato Cappuccio – è quello di far gruppo e, insieme, provare a costruire il futuro del calcio a Castrovillari. Con molti di questi imprenditori – ha aggiunto – ho già avuto un incontro, mentre con altri, invece, lo avrò proprio nel corso della prossima settimana. Posso dire che, in poco più di una settimana di lavoro, ho già trovato una base di giovani sostenitori che hanno tanta voglia di fare. Sono convinto, però, che possiamo mettere in piedi una sorta di azionariato che, assieme ai tifosi ed agli sportivi, ci permetterà di diventare molto più solidi per il futuro».
Nonostante le buone intenzioni, però, il commissario straordinario si trova di fronte ad un problema di non facile risoluzione, vale a dire l'ingaggio dei giocatori e la scelta di un allenatore giovane che possa affrontare quello che tutti definiscono un «campionato di assestamento».
Il tempo continua a giocare un ruolo determinante, poiché gli avversari non stanno a guardare. «Beh, credo che ci sono tantissimi giocatori sul mercato. Questo – confessa Cappuccio – non mi preoccupa molto. Quello che mi preme di più è, invece, la costituzione della base societaria. Sto puntando su gente che ha già fatto calcio e che, in particolare, può darci una mano, poiché è molto importante creare una dirigenza che abbia cultura dello Sport, ma soprattutto che abbia già masticato i meccanismi di un mondo in cui bisogna essere organizzati ed essenziali. Saranno loro che sceglieranno la strada del Castrovillari. Perché io non posso farlo».
Cappuccio, infine, chiarisce quelli che sono gli obiettivi per la prossima stagione. «Se saremo tanti, e spero sia così, proveremo a sanare alcune problematiche economiche che ci vengono dal passato. Non è molto. Ma abbiamo un anno di tempo per portare a compimento un'operazione che stabilizzerà i parametri vitali del Castrovillari. È anche vero che, chiaramente, la nuova società dovrà allestire un gruppo di lavoro solido e molto agguerrito: c'è un campionato da fare e non possiamo arrivare impreparati ad un appuntamento che significa molto per tutta Castrovillari sportiva, poiché in questa stagione festeggeremo i nostri 90 anni di storia».
Parallelamente alla costituzione del nuovo gruppo societario, il commissario Franco Cappuccio ha già trovato un accordo di massima con il medico sociale, con alcune strutture mediche che supporteranno i calciatori del Castrovillari, il fisioterapista e lo sponsor che acquisterà il corredo tecnico del Castrovillari calcio.
Inoltre, sono state avviate delle importanti consultazioni con giovani imprenditori intenzionati ad occuparsi del settore giovanile.
Per il momento sono un paio i gruppi che aspirano ad occuparsi di un settore che darà linfa importante alla prima squadra e, quindi, un futuro certo al Castrovillari calcio.
Angelo Biscardi

Nessun commento:

Posta un commento