lunedì 14 giugno 2010

Scendono in campo i tifosi con un appello alle istituzioni



Anche i tifosi rossoneri spingono per una più veloce risoluzione della crisi. Nei prossimi giorni, infatti, gli "Ultras '88" scenderanno in campo per il Castrovillari calcio con un comunicato stampa nel quale si chiederà, al presidente Mazzei ed alle Istituzioni, di fare chiarezza sul futuro del sodalizio del Pollino.
Alle valutazione del presidente Mazzei, che nei giorni scorsi ha sottolineato di attendere soltanto «la sponsorizzazione della Gas Pollino» per chiudere il suo mandato, continuano a non credere i tifosi rossoneri, ben consci che non è stato fatto alcun passo in avanti verso la risoluzione della crisi.
Dopo la retrocessione, infatti, tutti s'aspettavano la nomina di un commissario straordinario, il passaggio simbolico del titolo al comune di Castrovillari o una dichiarazione ufficiale nella quale il presidente Mazzei s'impegna a continuare il suo mandato. Ad oltre un mese dalle fine del campionato, però, non si muove una foglia.
Da qui l'annuncio dei tifosi di voler diramare un comunicato stampa. Poche righe per chiedere l'intervento delle Istituzioni e, quindi, sbrogliare una matassa che, nonostante le rassicurazioni di tutti, non è affatto semplice da sciogliere.
Dall'altra parte, tuttavia, continua a muoversi l'ex patron del Castrovillari calcio, Antonio Ioele. Ieri mattino ci sarebbe stato un incontro tra Ioele ed il presidente Mazzei. Al momento le nubi minacciose restano all'orizzonte. Tutto sembra essere sospeso in attesa dell'ultimo istante. Si tratta di una opzione che, almeno questa volta, si spera di evitare. Perché c'è da valutare la maxi multa comminata al Castrovillari per il ritiro della Juniores (siamo oltre i 15mila euro), delle possibili vertenze riguardanti mister Germano ed alcuni giocatori.
Per questo, l'ex Ioele aspetta soltanto un segnale positivo dalle Istituzioni, poiché sono già stati trovati degli accordi con un buon gruppo di appassionati. Tutta gente che potrebbe dare un futuro al Castrovillari calcio. Accordi che, però, potrebbero non durare in eterno.
«Sono molto sfiduciato – ha spiegato il coordinatore del nuovo progetto Antonio Ioele – per i ritardi che stiamo accumulando. Forse nessuno si è accorto che il tempo passa: non si può organizzare una società all'ultimo istante. Il calcio è una cosa seria. E poi, c'è pure da capire come affrontare l'iscrizione e la fideiussione. Insomma, è bene che la città di Castrovillari prenda contezza del fatto che, se si va avanti così, il Castrovillari potrebbe anche non iscriversi al campionato. L'ho già detto qualche settimana fa e lo ribadisco ancora: bisogna che la situazione si sblocchi, nel bene e nel male. Perché ci sono i presupposti per portare avanti un progetto semplice attraverso il quale si può risanare qualcosa a cui siamo tutti molto legati».
Angelo Biscardi

Nessun commento:

Posta un commento