lunedì 21 giugno 2010

Castrovillari in sala d'attesa


Un faccia a faccia per dare una svolta alla crisi del Castrovillari.
Questa la richiesta che arriva dai tifosi. Loro, che la passata stagione hanno avuto pochissimi week end di felicità, chiedono un incontro a quattro tra il presidente Mazzei, la possibile nuova cordata coordinata dal presidente Ioele, l'amministrazione comunale ed una rappresentanza dei tifosi rossoneri. Da limare ci sono diversi aspetti di un inizio stagione che non vuol saperne di decollare.
Il presidente Mazzei ha più volte ripetuto di voler lasciare la "barca" nelle mani di nuovi possibili acquirenti. Tutto sarebbe condizionato dagli ultimi soldini promessi dall'amministrazione comunale. Si tratta di circa 10mila euro.
Dall'altra parte, invece, c'è il coordinatore della nuova cordata, vale a dire l'ex patron del Castrovillari calcio, Antonio Ioele, che ha avuto l'ok da una decina di imprenditori amici. Tutta gente che spera di costruire qualcosa di buono in un campionato, quello di Eccellenza, che il Castrovillari conosce fin troppo bene.
Ma le parti, nonostante sia già stata quasi allestita la formazione 2010-2011 (compreso l'ingaggio dell'allenatore) non sembrano essere d'accordo sugli aspetti di una cessione che è tutta condizionata dai possibili debiti accumulati nel corso degli ultimi tre anni.
Pesa, e non poco, anche la problematica legata alla maxi multa incassata per il ritiro della Juniores. Si tratta dalle pagina più buia del calcio rossonero. Perché non era mai successo di dover rinunciare ad una campionato giovanile per pochissimi euro.
Pesano, anche un paio di vertenze (compresa quella dell'ex allenatore Germano) che la dicono tutta sugli errori commessi nel corso della passata stagione.
Dunque, tifosi, amministrazione comunale, vecchi e nuovi possibili soci dovranno trovare, entro la prossima settimana, un accordo.
Molto probabilmente l'incontro dovrebbe tenersi mercoledì sera. Ma l'ufficialità della data sarà comunicata soltanto quando tutte le parti convergeranno sul giorno dell'incontro.
Un appuntamento che era stato sollecitato anche dal presidente Mazzei, il quale, oltre ad aver annunciato la nomina di un Commissario straordinario (dovrebbe gestire i termini della crisi), qualche giorno fa aveva fatto presente di essere d'accordo ad un incontro pubblico tra le parti con l'obiettivo di fare chiarezza sul futuro del Castrovillari calcio.
«Un incontro coi tifosi del Castrovillari – aveva spiegato Mazzei – è necessario per fare ulteriore luce su quelli che sono i conti della stagione appena conclusa» e le incombenze che «mi hanno accompagnato in questi due anni di presidenza. Perché nessuno deve pensare al fatto che Mazzei non ha sborsato cifre considerevoli per il Castrovillari calcio».
A questo punto, dunque, non resta che aspettare gli sviluppi di una vicenda complessa e di non facile soluzione. L'incontro tra tutte le parti in causa, da questo punto di vista, può rivelarsi salutare. In quella sede ognuno potrà dire la sua e, soprattutto, potrà concorrere a realizzare le condizioni per superare gli ostacoli e guardare avanti nell'interesse del Castrovillari.
Angelo Biscardi

Nessun commento:

Posta un commento