lunedì 31 agosto 2009

Gia’ avviata la trattativa con l’ex difensore centrale del Matera




In queste ore potrebbe vedere arrivare altre giovani pedine da valutare oltre al classe 1990 D’Amore,centrocampista ex Pizzighettone ad un passo ormai della firma.I portieri Raviotta e Iofrida si giocheranno il posto da titolare in una “sfida in casa”.Ci sara’ sicuramente spazio per entrambi nel corso di questo campionato.Sempre in difesa l’asse centrale composto da capitan Ruggiero e Taverniti dopo la rinuncia a Consilio si dovrebbe impreziosire di un altro importante elemento.Si tratta del difensore centrale ex Matera Filippo Raimondi classe 1985,lo scorso anno a Trapani. Il giocatore con il qualr si e’ avviata una trattativa dovrebbe arrivare a Castrovillari domani.

Abbonamenti

I tifosi si sono uniti intorno a questa squadra e questa societa’ manifestando la loro vicinanza attraverso la campagna abbonamenti.260 quelli sottoscritti fino ad ora in casa rossonera,il quadruplo di quelli venduti lo scorso anno.Un numero che tende ad aumentare come sperano i due presidenti che si augurano di superare la quota 300. Dove a visto sottoscrivere 50 abbonamenti da parte dei ultras.

domenica 30 agosto 2009

Primi tagli per il Castrovillari,Gli under Marsico,Consiglio,Stillitano,Fioentino lasciamo la squadra


L’avvicinamento al campionato per i rossoneri di Franco Germano continua.Dopo una gara amichevole contro il Corigliano ,Il Castrovillari continua ad allenarsi , e dalla societa’ continuano ad adeguare la rosa a disposizione di Germano. E’ di ieri la notizia che sono andati via quattro under che non facevano a caso del progetto di Germano. Si tratta del portiere Marsico,i difensori Condiglio,Stillitano,Fiorentino.Dopo L’arrivo in prova di Antonio D’Amore,centrocampista classe 90 lo scorso anno nella Beretti del Pizzighettone,nella giornata di oggi dovrebbe arrivare un nuovo under in prova.Si tratta di un stopper classe 88, lo scorso anno titolare nell’Angri.Inizio campionato duro a cui dovrebbe partecipare anche Nunzio Di Dio,l’ariete rossonero che ha firmto pochi giorni fa’ con i rossoneri e che,in pochi giorni,dovrebbe essere alla pari dei compagni

giovedì 27 agosto 2009

Cinque gol per i rossoneri nell'amichevole contro il Corigliano


Castrovillari una buona sgambatura per il Castrovillari ieri pomeriggio contro il Coriglino al Mimmo Rende sotto gli occhi incuriositi di molti tifosi. La prima amichevole tra le mure amiche ha dato la possibilita’ a molti di vedere all’opera,per la prima volta in questa stagione,i nuovi beniamini. Risultato finale cinque a tre per i rossoneri ma,nel primo tempo,i rossoneri hanno sofferto la squadra jonica.Dopo essere passati in vantaggio cn Benito Amendola ,il origliano ha infilato la retroguardia di casa con Apicella.Proprio l’attaccante e’ stato autore di una byona prestazione .Il Corigliano ha chiso in vantaggio la prima frazione di gioco.Castrovillari,a siglare il momentaneo due a uno e’ stato Amendola per lui una doppietta per l’attaccante rossonero, sostituito Di Dieco.Dopo alcuni momenti anche di gioco “maschio” nonostante fosse un’amichevole,nella ripresa Germano ha dato vita a diversi cambi per dare la possibilita’ a tutti di giocare.Da segnalare lo sbaglio su rigore di Giacco.Sotto l’occhio attento dei due presidenti. Dopo il rigore sbagliato e’ stato proprio Giacco a riportare il Castrovillari su: alla fine sara’ tripletta. Domenica si dovrebbe giocarsi ancora un’altra amichevole per tenere alta l’attenzione del gruppo in attesa del campionato fissato per il 16 settembre. Oggi, dovrebbe arrivare un centrocampista classe “90” in prova con trascorsi a Pizzighettone in C2.


Prossimamente le foto della partita

Dietrofront Castrovillari ieri la firma Di Dio


Sembrava fatta per il forte Michele Di Piedi, ventinovenne attacante siciliano che dopo un incontro con il presidente Marrelli e il mister Germano,tenutosi a Cosenza nel pomeriggio di lunedì,sembrava ad un passo dal vestire la maglia rossonera.Si era preso alcune ore per pensarci su. Evidentemente poi ha detto no. E il Castrovillari in pochissimo tempo ha trovato l’accordo economico con Nunzio Di Dio.Proprio il centravanti era stato vicinissimo,nei giorni scorsi,al Castrovillari.L’attaccante,Era anche stato presentato alla presentazione ufficiale della squadra rossonera. Dopo alcuni giorni di allenamento,pero’ non aveva trovato l’accordo con la societa’ rossonera. Di Dio,ha firmato nel pomeriggio di martedì.Una chiacchierata veloce,come spiega il presidente Marrelli e subito l’accordo.Castrovillari terra’ una seconda amichevole,con ogni probabilita’ domenica, con un avversario ancora da definire.In questa gara, potrebbe fare il suo esordio,anche se per uno spezzone di partita Di Dio.

martedì 25 agosto 2009

Il Castrovillari punta Di Piedi


Il Castrovillari ha perso Di Dio ma non si è perso d'animo. I rossoneri sono ora molto vicini a chiudere l'accordo con l'argentino Di Piedi. Forte attaccante di 195 cm per 84 kg, Di Piedi ha giocato ad altissimi livelli. Ex Sheffield Wednesday (serie B inglese) e Bristol Rovers (C2), il nuovo ariete rossonero ha giocato nel Sora (C1), nel Gela (C1) e nel Doncaster (C1 inglese). Tra le sue esperienze, Di Piedi vanta anche... la Champions League. Ha disputato, qualche anno fa, anche il turno preliminare con l’Apoel di Nicosia. Lo scorso anno, in seconda divisione è stato protagonista di un ottimo campionato (10 goal in 20 presenze). Lo stesso Di Piedi ha già giocato con il Castrovillari in una delle ultime due amichevoli contro lo Scalea per qualche decina di minuti.

Il goal della punta Di Piedi

lunedì 24 agosto 2009

Trapani-Castrovillari



Presentazione della 1 giornata di campionato di seri D

UFFICIALE Castrovillari, un arrivo e una partenza


Continuano i movimenti in casa Castrovillari a sole due settimane dall'inizio del campionato. Arriva il giovane portere, classe 1989, Giovanni Raviotta, il quale vanta numerose apparizioni in serie D e sul quale la società rossonera punta molto. Se ne va, senza aver mai giocato, l'attaccante Nunzio Di Dio, il quale non ha trovato l'accordo economico con la società del presidente Marrelli.

sabato 22 agosto 2009

S'antonio Abate-Castrovillari 1-0


Buona affluenza di pubblico al Comunale di Sant´Antonio Abate per la sfida di coppa Italia contro il Castrovillari. Due volte vicino al gol il Sant´Antonio Abate con Siano al 6´ e al 9´. L´ex Striano ci prova prima di testa, mandando a lato da buona posizione. La seconda volta è Iofrida ad opporsi a Siano. Al 16´ Vitiello penetra in area, si trova a tu per tu con Iofrida ma spreca mandando a lato. Al 29´ Calcio d´angolo di Sekkoum, Maffucci sbuca sul secondo palo ma è ancora una volta bravo Iofrida a salvare Al 32´ Colossale occasione mancata dai giallorossi: Maffucci è irresistuibile sulla destra, va via ad un avversario e scarica per Sekkoum, che dal dischetto spara altissimo Al 40´ il Sant´Antonio passa in vantaggio: calcio d´angolo di Sekkoum e schiacciata di testa di Itri che mette alle spalle del portiere 1-0. Un minuto più trardi il Castrovillari ha l´occasione per pareggiare: Amendola crossa dalla destra, Terminiello esce a vuoto e Giacco spreca mandando a lato a porta sguarnita. Al 44´ Maffucci libera Siano, a tu per tu col portiere avversario calcia gli calcia addosso. Secondo tempo: al 9´ Il Sant´Antonio Abate reclama un rigore per atterramento in area di Vitiello, l´arbitro ha fanno cenno di proseguire Secondo tempo avaro di emozioni. Nessuna azione pericolosa nella ripresa e Sant´Antonio Abate che conserva il vantaggio fino al termine dei tempi regolamentari. la squadra di Di Nola domenica sarà ospite del Matera. Eliminato invece il Castrovillari.

giovedì 20 agosto 2009

Castrovillari - Scalea 1-3


Un po' a sorpresa lo Scalea, privo dei tre nuovi acquisti, batte il Castrovillari. Il derby tra i fratelli Germano stavolta lo vince Antonio, che supera Franco per 3-1. Scalea tra l'altro in emergenza attacco in vista di domenica, con Fayè e Longo entrambi fuori. Partenza forte del Castrovillari, poi lo Scalea va a segno con un pallonetto di PierFrancesco Marano che beffa il portiere Raviotta. Si va al riposo con i biancostellati avanti. Alla ripresa del match tanti cambi che snaturano le squadre: lo Scalea riesce per due volte a trovare il gol con lo scatenato Fayè. Il Castrovillari segna solo nel finale con Tirotta, che prima si fa parare un rigore dal neoacquisto Isidoro Marchese, poi segna sulla respinta. Nello Scalea c'è da segnalare l'addio del centrocampista Reda, che ha salutato il gruppo per motivi personali.

mercoledì 19 agosto 2009

Nuovi arrivi in casa rossonera


Giovedì pomeriggio contro la Luzzese al centro sportivo Marca di Cosenza, nella giornata di ieri si e’ aggregato alla formazione del Castrovillari un nuovo giocatore .Si tratta del portiere Vito Treccarichi (90) ex Palazzolo e Acireale. lupi del Pollino affronteranno sabato 22 (e non domenica 23) la gara di Coppa Italia col Sant'Antonio Abate. Il fischio d'inizio è previsto per le ore 16. La notizia è stata diffusa (nella mattinata di ieri) dal Comitato Interregionale
I rossoneri intanto continuano ad allenarsi in vista di quasta prima partita secca e la vincente affronta il Matera il 30 Agosto

lunedì 17 agosto 2009

Franco Viola Disoccupato


In molti sono rimasti stupiti dal fatto che sia rimasto senza panchina, specie dopo il miracolo compiuto al termine dello scorso campionato alla guida del Castrovillari. Ma il calcio si sa, non è una scienza esatta. E così Franco Viola comincerà questa stagione al di fuori del calcio giocato, come osservatore esterno. Quasi un paradosso considerando i tanti tecnici esordienti in giro. “Personalmente – dice - non ho trovato la collocazione adatta alle mie esigenze. Il calcio per me è lavoro, e gratuitamente non me la sento di farlo. Sui tanti tecnici nuovi dico che c’è un cambio di generazione come accade spesso nel calcio. In Eccellenza quasi il 60 % delle squadre ha tecnici esordienti. Ben venga questa situazione, la quale dovrebbe garantire più qualità. C’è da dire che ho avuto la grande opportunità per il secondo anno consecutivo di allenare in Seconda Divisione, ma purtroppo non sono riuscito ad entrare a Coverciano poiché nel computo totale dei punti non mi risultano i campionati vinti con Taurianovese e Rosarnese (Prima Categoria ed Eccellenza, ndr). E quei 2-4 punti che mi toccavano di diritto mi avrebbero fatto entrare a Coverciano, ma nonostante l’attestazione scritta del presidente Saverio Mirarchi il quale ha confermato in una lettera che io in quegli anni allenavo a Taurianova prima e a Rosarno poi, il signor Ulivieri non ne ha voluto sapere. La squadra che mi aveva contattato quest’anno (l’Igea Virtus, mentre l’anno scorso fu la Vibonese, ndr) ha chiesto anche una deroga ma da Coverciano non ne vogliono sapere. E, riguardo alla situazione dei campionati vinti, non si riesce a capire perché non mi siano stati assegnati questi punti. Mi avevano contattato anche altre squadre come Acireale, Fano e Acicatena ma non ho trovato la collocazione adatta”. Ma in una carriera come quella di Franco Viola, ci possono essere rimpianti? “Onestamente quello che ho fatto mi ha sempre gratificato. Forse ho un piccolo cruccio ce l’ho con riferimento all’anno scorso a Castrovillari, visto che sono rimasto li con la squadra che non prendeva soldi e ho visto cose oscene, e quest’anno purtroppo vedo che queste tali circostanze continuano”. Sulla serie D di quest’anno, Viola ha le idee chiare. “E’ sempre un campionato importante e molto attrezzato – spiega -, forse qualificato ancora di più da squadre blasonate come Avellino, Vigor Lamezia e Messina. Vedo molto bene l’Hinterreggio che come al solito ha costruito una grande squadra e che sarà la rivelazione del torneo. Sambiase e Rossanese sono delle matricole, e nei loro casi si gioca con un entusiasmo particolare. Per questo credo che faranno bene sicuramente. Rosarno ormai è ormai una realtà della serie D, mentre la Vigor vincerà il campionato”. Il tecnico di Taurianova sembra avere una visione piuttosto chiara anche sul prossimo campionato di Eccellenza. “Il Bagaladi vincerà il torneo – dice -, ma mi auguro che faccia bene anche il Rende di Angelo Andreoli, che sarà a ridosso della vetta e lotterà fino al termine per vincere, cosa che gli auguro. Tifo anche per il Roccella di Criaco, Favasuli e Scudieri, gente con cui ho un grande rapporto di amicizia e che ho avuto il piacere di allenare nel corso della mia carriera”. Nelle ultime ore però una nuova, allettante, proposta è arrivata a Viola tramite un direttore sportivo calabrese. Ossia quella di allenare in Spagna nella Tercera Divisiòn, il corrispondente della nostra Seconda Divisione. Più precisamente nel CD Toledo, formazione inserita nel gruppo 18 Castiglia-La Mancia. E chissà che oltre i Pirenei i tifosi tra qualche giorno non comincino ad intonare dagli spalti il coro “Mister Morado salta con nosotros”…

domenica 16 agosto 2009

Parla Andrea Cariola sul calendario del Castroillari


Per il CASTROVILLA -
RI, invece, le prime sei
giornate sono quasi da in-
ORARI E SOSTE
Nessun turno
infrasettimanale
IL CAMPIONATO di Serie D
inizierà il prossimo 6 settembre
e terminerà il 16 maggio 2010.
Tre le soste programmate nella
stagione: il 27 dicembre e il 3
gennaio, per le festività natalizie,
e il 4 aprile per quelle pasquali.
Nel Girone I, essendo
tornato a 18 squadre, per questa
stagione non sono previsti
turni infrasettimanali. Orari: il 6
settembre si giocherà alle 15;
dal 25 ottobre si scenderà in
campo alle 14,30. Si tornerà a
giocare alle 15 dal 28 marzo.
Sport
cubo. «Pensavamo a un calendario
un po’ più clemente
- dice il direttore generale
Andrea Cariola, ma, come
si dice, prima o poi dovremo
affrontarle tutte. Si
tratta di sfide affascinanti e
certamente daremo il massimo
contro squadre blasonate.
Probabilmente facendo
punti nelle prime sei
partite, potremmo dire di
aver fatto un grosso passo
in avanti. Affrontare certe
squadre quando stanno bene
fisicamente potrebbe essere
più complicato. Speriamo
di trarne un vantaggio,
insomma. Il nostro
obiettivo? Solo e unicamente
la salvezza, sperando di
evitare i play out. La rosa è
un buon mix di
giovani interessanti
e di
giocatori
d’esperienza.
Ovviamente il
campo dirà la
verità, ma rispetto
allo
scorso anno è
un campionato
più difficile.
Per tutti».

venerdì 14 agosto 2009

Il percorso del Castrovillari in questa stagione

1 giornata
Trapani-Castrovillari
Andata 6/09/09 - Ritorno 17/01/10
ore 15.00 ---- ore 14.30

2giornata
Castrovillari-Messina
Andata 13-09-09 - Ritorno24-01-10
ore 15.00 ---- ore 14.30

3giornata
Vigor.Lamezzia-Castrovillari
Andata 20-09-09 - Ritorno 31-01-10
ore 15.00 ---- ore 14.30

4 giornata
Castrovillari-Sapri
Andata 27-09-09 - Ritorno 7-02-10
ore 15.00 ---- ore 14.30


5giornata
Castrovillari-Modica
Andata 4-10-09 - Ritorno 14-02-10
ore 15.00 ---- ore 14.30


6 giornata
Avellino-Castrovillari
Andata 11-10-09 - Ritorno 21-02-10
ore 15.00 ---- ore 14.30

7 giornata
Castrovillari-Nissa
Andata 18-10-09 - Ritorno 28-02-10
ore 15.00 ---- ore 14.30



8 giornata
Rossanese-Castrovillari
Andata 25-10-09 - Ritorno 7-03-10
ore 15.00 ---- ore 14.30


9 giornata
Castrovillari-Milazzo
Andata 1-11-09 - Ritorno 14-03-10
ore 14.30 ---- ore 14.30


10 giornata
Acicatena-Castrovillari
Andata 8-11-09 - Ritorno 21-03-10
ore 14.30 ---- ore 14.30


11 giornata
Castrovillari-Sambiase
Andata 15-11-09 - Ritorno 27-03-10
ore 14.30 ---- ore 14.30



12 giornata
Mazara 1946-Castrovillari
Andata 22-11-09 - Ritorno 11-04-10
ore 14.30 ---- ore 15.00



13 giornata
Castrovillari-Hintereggio
Andata 29-11-09 - Ritorno 18-04-10
ore 14.30 ---- ore 15.00




14 giornata
Viribus.Unitis-Castrovillari
Andata 6-12-09 - Ritorno 25-04-10
ore 14.30 ---- ore 15.00





15 giornata
Catrovilari-Rosarno
Andata 13-11-09 - Ritorno 2-05-10
ore 14.30 ---- ore 15.00





16 giornata
Adrano-Castrovillari
Andata 20-12-09 - Ritorno 9-05-10
ore 14.30 ---- ore 15.00



17 giornata
Castrovillari-Palazzolo
Andata 10-01-10 - Ritorno 16-05-10
ore 14.30 ---- ore 15.00

giovedì 13 agosto 2009

Il punto della giornata delle squadre calabrese di serie D


Rossanese
Scalea-Rossanese 2-4
Una bella Rossanese piega per 4-2 lo Scalea nell'amichevole giocata all'Azzurra di Rende. Una partita molto combattuta nel primo tempo, con le squadre titolari in campo. Assenti i due bomber principali: Fabio Longo da una parte, Piemontese dall'altro. Primo tempo a senso unico con la Rossanese padrona del campo: al 15' Vegnaduzzo trova il vantaggio con una girata dal dischetto del rigore, quindi Potestio raddoppia con una bella incursione personale culminata con un destro vincente. Qualche minuto dopo è Catalano, ancora dalla distanza, a trovare il jolly che si infila nel sette. Chiude i conti nel primo tempo Vegnaduzzo ancora su calcio di punizione allo scadere. Nella ripresa girandola di cambi e partita meno bella. Lo Scalea trova modo per accorciare le distanze con Del Popolo al 5' e Lioi al 39', ma è troppo tardi. Ora tre giorni di riposo: si riprende il 17 agosto.


ROSARNO
Rosarno-Palmese 2-2
Pareggio per 2-2 tra Rosarno e Palmese, che si sono affrontate stasera al "Giovanni Paolo II". Ottima prova per la formazione neroverde di Dal Torrione, che dirà certamente la sua per la vittoria finale del campionato. Un leggero passo indietro per il Rosarno, che è apparso leggermente affaticato. I gol arrivano tutti nella seconda frazione di gioco. Al 4' è Santiago a portare avanti la Palmese, con un gol facile sotto porta. Poco dopo il Rosarno trova il pari con Cirillo, che approfitta di una incertezza di D'Agostino per superarlo e batterlo. Al 27' però lo stesso portiere si riscatta, parando un rigore a Saffioti. Una sfortunata autorete di Varrà regala il vantaggio agli uomini di Dal Torrione, che vengono raggiunti da un colpo di testa imperioso di Saffioti, che fissa il risultato sul 2-2.



Vigor Lamezia
Acri-Vigor Lamezia 0-2
Con una rete per tempo di Cordiano la Vigor Lamezia si è imposta sul campo dell'Acri di mister Curcio. Una buona prova quella dei biancoverdi lametini che hanno fatto vedere ottime cose soprattutto con Zangaro e Chiricò, sempre molto propositivi. La rete del vantaggio dei lametini arriva al 25' del primo tempo, quando Cordiano sferra un tiro imparabile per il portiere rossonero. La difesa biancoverde controlla bene tutte le offensive dei Curcio boys, che nella ripresa incassano la rete del definitivo 2-0 già dopo 5 minuti, quando Cordiano approfitta di un errore difensivo e di testa sigla la sua doppietta personale.

Serie D, Eccellenza Amichevole, Rende-Castrovillari 1-0




Un po' a sorpresa il Rende riesce nell'impresa di battere il Castrovillari nell'amichevole giocata oggi pomeriggio al Marco Lorenzon. Padroni di casa senza Corosiniti, impegnato nella nazionale di beach soccer, mentre tra i rossoneri assente il bomber Di Dio. Partita dai ritmi sostenuti, che non ha lasciato indiferrente il pubblico, accorso numeroso sulle tribune dello stadio rendese. Il primo tempo si chiude con un nulla di fatto, con le due difese che hanno prevalso sugli attacchi. Il Rende si è schierato con un 4-4-2 molto offensivo, con Tripodi e Cirigliano larghi, Provenzano e Dotro di punta. Castrovillari con Apa molto pimpante sulla fascia destra, bene anche Scarnato a centrocampo. Nella ripresa girandola di sostituzioni, poi al 32' arriva la rete del gioiellino Stillitano, classe 1992, che sugli sviluppi di una azione di Dotro trova lo spiraglio giusto per regalare al Rende la vittoria nella sua prima uscita stagionale.

FOTO DELLA PARTITA






Marrelli il mercato non e' ancora chiuso


Castrovillari sara’ un campionato piu’ interessante ed avvincente. Ne e’ convito il presidente del Castrovillari Marcello Marrelli guarda con attenzione la composizione del girone della serie D che quest’anno vede anche l’Avellino. Marrelli che ieri era a Castrovillari a seguire alcuni dettagli organizzativi insieme a Mazzei .Il Castrovillari tiene molti impegni,le prime amichevoli,il mercato,e la Coppa Italia. L’imprenditore di Montalto parla dell’organico che certamente portera’ al raggiungimento della salvezza, ma certamente bisogno di alcune scremature e di alcuni piccoli inserimenti di tasselli al punto giusto. In fine un discorso legato al “Mimmo Rende”ed in particolare al manto erboso. Che secondo i tecnici comunali attualmente non sono necessari e che in passato sono stati resi vani dal troppo utilizzo della struttura che pero’ quest’anno vedra’ giocare solo il Castrovillari.Andato via il portiere Bracci (90).Il Castrovillari ha puntato gli occhi sul giovane Vito Treccarichi (90)ex Palazzolo,lo scorso anno ad Acireale

SOTTO FOTO DEL PORTIERE Vito Treccarichi

mercoledì 12 agosto 2009

Cariola e’ certo Il nostro obiettivo resta la salvezza




Andrea cariola dopo aver appreso la composizione dei girone avvenuta nella tarda serata. Diciotto squadre compreso il nuovo Avellino che avra’ la possibilita’ di partite con due settimane di ritardo per poter ufficialmente sul mercato .In molti si aspettavano un abbinamento con tre formazione lucane ed invece sono arrivate tre campane. Cariola Ritengo che avellino e Sapri saranno due squadre di grande rilievo. Castrovillari Mimmo Vacca Noi combattiamo per rimanere in serie D con un’altra fascia di squadre il cui il valore e’ sulla carta molto levellato .Intanto il 23 agosto con il turno secco di Coppa Italia che verda’ la compagine del pollino sfidare in Campania il Sant’Antonio Abate. La vincente di questa sfida andra’ avanti ed affrontera’ nel secondo turno il Matera.Tutti presenti nella rosa del Castrovillari tranne il portiere Bracci (89) che quasi certamente chiuso il rapporto con il Castrovillari.La societa’ ritornera’ sul mercato per trovare un altro portiere da affiancare a Iofrida e Marsico.Ieri intanto si e’ aggregato il giovane difensore Fiorentino (90) ex Montepaone.

martedì 11 agosto 2009

Coppa Italia Castrovillari affronta il S.Antonio Abate


A COMPLETAMENTO DI UNA GIORNATA RICCA DI MOVIMENTO A LIVELLO FEDERALE E' ARRIVATO ANCHE IL PROGRAMMA GARE RELATIVO AL TURNO PRELIMINARE E AL I° TURNO DI COPPA ITALIA SERIE D 2009/2010, IN PROGRAMMA RISPETTIVAMENTE NELLE GIORNATE DEL 23 AGOSTO 2009 E 30 AGOSTO 2009 ALLE ORE 16,00. AL CASTROVILLARI TOCCHERA' AFFRONTARE IL S. ANTONIO ABATE CON LA PRIMA GARA IN TRASFERTA.

Serie D, Eccellenza Amichevole, Scalea-Castrovillari 2-3


Il Castrovillari supera nell'amichevole giocata al "Longobucco" lo Scalea. Derby tra i fratelli Germano che arride dunque a Franco, che supera Antonio in questa sfida in famiglia tra i due tecnici. Apre le danze Corapi con un bel tiro dalla distanza dopo pochi minuti, quindi intorno al quarto d'ora la rimonta dei rossoneri, che pareggiano con Amendola (lesto a girare in rete un assist di testa di Ruggiero), quindi passano con un tiro di Scarnato non trattenuto dal portiere Bruzzese. Nella ripresa Galeano dopo 5 minuti pareggia con una conclusione imparabile per il neoentrato Bracci, poi il Castrovillari segna la rete della vittoria con Adani al 10'. Promossi tra i biancostellati il laterale Oliva e Ferraro, che ha giocato tutta la partita. Da segnalare l'assenza degli acciaccati Longo e Maritato. Nel Castrovillari buona prova di Giacco e di Adani.

Gironi del Campionato di Serie D



Il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale, Rag. Carlo Tavecchio, ha stabilito la
composizione dei gironi del Campionato di Serie D della stagione sportiva 2009/2010:


GIRONE I
ACICATENA
ADRANO
MAZARA
MESSINA
MILAZZO
MODICA
NISSA
PALAZZOLO
TRAPANI
CASTROVILLARI
HINTERREGGIO
ROSARNO
ROSSANESE
SAMBIASE
VIGOR LAMEZIA
AVELLINO
SAPRI
VIRIBUS UNITIS

lunedì 10 agosto 2009

Nunzio Di Dio nuovo acquisto del castrovillari





Il presidente Marrelli regala ai tifosi rossoneri un attaccante di categoria il suo nome e' Nunzio Di Dio ex attacante del Trapani nella stagione 2008/09 nato il 07/08/1982 a Gela (CL) altezza: 190 cm peso forma: 85 Kg


Nunzio Di Dio presentato alla tifoseria rossonera

domenica 9 agosto 2009

Presentazione Castrovillari calcio 2009/10

FOTO PRESENTAZIONE CASTROVILLARI CALCIO





























FOTO
Iazzolino Giuseppe

giovedì 6 agosto 2009

Castrovillari, mercato aperto


CASTROVILLARI. E’ sem -
pre aperto il mercato dei lupi
del Pollino. Ieri è stato il
primo giorno di allenamento
per il portiere ’89
Bracci.
Alla carovana rossonera
si è anche aggiuntoungiovane
argentino Juan Adami
classe ’89 proveniente
dal Tandil (serie C argentina).
Curiosità: il Tandil è la
stessa squadra dove a giocato
Nacio Castillo della
Fiorentina.
Il nuovo “Tanque” è alto
1,85,in allenamento si è
mosso bene ma spetterà comunque
a mister Germano
l’ultima parola sul tesseramento.
Chi invece è già stato
insignito di dover fare
gol è il nuovo bomber Enzo
Giacco.
Il giocatore classe ’73 era
nel destino del Castrovillari,
come ammette lui stesso:
«Ero già stato in procinto
di venire qui a Castrovillari
in diverse occasioni.
Poi per un motivo o per un
altro non se ne fece nulla.
Ora però - afferma il giocatore
neo acquisto del castrovillari
- sono felicissimo
di vestire questa maglia
importante».
Non trascura il neo acquisto
di lanciare un pensiero
alla tifoseria.
«Ai tifosi e alla città l’uni -
ca cosa che posso promettere
è il massimo impegno.
Ho trovato un gruppo di
giocatori validissimo per
quanto riguarda i veterani
e ho visto muoversi bene
anche gli under. La società
ha lavorato bene, possiamo
davvero divertirci in questa
stagione. Credo che
l’obiettivo sia quello di raggiungere
una salvezza
tranquilla, anche perché il
Castrovillari viene da due
anni consecutivi di play
out e dunque i tifosi sono
stufi di soffrire».
PRESENTAZIONE. Sa -
bato a partire dalle ore
20:30, presso il “Parco Giochi”
Comunale vi sarà la
presentazione della squadra
alla città.

Marrelli vorrebbe fare un regalo.Un attaccante di categoria


CASTROVILLARI. In casa rossonera cresce
l’ottimismo soprattutto dopo la positiva prestazione
disputata contro la Vibonese di Galfano. Il
Castrovillari ha fatto vedere buoni spunti anche
se il gruppo lavora insieme solo da una settimana.
Infatti la compagine rossonera di questa
stagione è completamente rinnovata rispetta
a quella dello scorso torneo. L’unico superstite
titolare è Antonio Ruggiero ora capitano del
Castrovillari. C’è tra le fila di quest’anno un gradito
ritorno vale a dire Marco Scarnato. Il centrocampista
classe ’81 è uno dei “pezzi” più importanti
del mercato e promette il massimo impegno:
« Sono entusiasta di essere approdato a
Castrovillari. Io sono stato praticamente l’ulti -
mo a firmare ma quando mi hanno chiamato
non ci ho pensato su due volte. Anche perché mi
è piaciuta l’organizzazione e la rosa dei giocatori
».
MERCATO. Sabato 8 Agosto vi sarà la presentazione
della squadra. Per quella data il presidente
Marrelli vorrebbe fare un ulteriore regalo
ai tifosi rossoneri: un attaccante di categoria
superiore. Il nome è ancora top secret ma
Marrelli giura che è un giocatore che può fare la
differenza. Il Castrovillari è anche alla ricerca
di un portiere ’89. In prova il giovane Bracci
proveniente dalle giovanili della Sampdoria.

martedì 4 agosto 2009

Vibbonese-Castrovillari 2-1



sul risultato di 2-1 per i rossoblu, con i
gol di Ciaramitaro per i ragazzi di Germano
e Camilluzzi e Perna per la Vibonese.

Vibonese (4-3-3):Mengoni (35’st Straface);
Scrugli (17’ st Perna) Orefice (17’ st
Santonocito) Paschetta (1’ st Patanè), Milanese
(21’ st Mancini); Gatto (35’ pt Conti;
30’ st Saturno) Pirrone (30’st Barbera)
Riccobono (30’ st Ruffa); Biava (12’ st Ficara)
Strano (1’ st De Marco), Camilluzzi
(30’ st Rugiero). All Galfano

Castrovillari(4-4-2): Marsico (1’ st Iofrida);
Consiglio (25’ st De Luca) Ruggiero
Taverniti (30’ st Stilitano) Tomasi (20’
st Greco); Apa (30’ st Aronne) Scarnato
(30’ st Capano) Ciaramitaro (30’ st Loi)
Trotta (25’ st Marsi); Amendola (25’ st
Gallina) Giacco (25’ st Juan). All.Germano

FOTO





Amichevole che è terminata

Iazzolino Giuseppe

lunedì 3 agosto 2009

Date di inizio capionati 2009/2010



Il Commissario Straordinario del Comitato Interregionale, ha stabilito le seguenti date
di inizio dei campionati relativi alla stagione sportiva 2009/2010:

Campionato Nazionale Serie D
6 settembre 2009

Campionato Nazionale Juniores
19 settembre 2009

Coppa Italia
23 agosto 2009

Primi gol del Castrovillari





SPEZZANO ALBANESE.
Prima uscita stagionale per
il nuovo Castrovillari di mister
Germano. Contro un
rappresentativa locale composta
da atleti di San Lorenzo
del Vallo, Spezzano Albanese
e Terranova, il Castrovillari
comincia ad assaggiare
lo stato forma di questo
inizio di stagione. Mister
Germano comincia con una
“bozza” di formazione titolare
per poi nella ripresa
schierare una compagine
composta solo da giocatori
under. In sostanza è la prima
frazione di gara a fornire
le indicazioni principali.
La seconda è servita per farsi un’idea di chi
rimane e chi va via tra i giovanissimi. Questo
il Castrovillari del primo tempo: Ioffrida
(’88), Apa, Stillitano (’91), Trotta (’89);
Ruggiero, Taverniti, Aronne (’91), Ciaramitaro,
Amendola, Giacco , Tomasi (’91). Il
modulo scelto da Germano è il 4-4-2 con
una manovra impostata soprattutto sugli
esterni (Tomasi e Aronne). Buona l’intesa
tra Giacco e Amendola. Mentre il primo
non necessita di presentazioni, Amendola
è all’esordio in un torneo importante e si
configura come una scommessa per questo
Castrovillari. Nel primo tempo è Giacco
ad andare in gol di testa, servito daAmendola.
Poi è Giacco a restituire il favore ad
Amendola con un bel assist di testa che vieneconcretizzato
con un preciso rasoterra.
Dopo qualche minuto è ancora Giacco in
area di rigore, servito da Aronne, a battere
Rizzo con un colpo da biliardo. Come detto
nella seconda frazione di gioco Germano
ha schierato una formazione tutta under
sono subentrati: Marsico, Greco, Capasso,
Consiglio, Lioi, Maffei, Martins,Perrone,
Douglas, rimane in campo Amendola.
Nella rappresentativa che ha sfidato il Castrovillari
vi sono anche ben quattro ex: Cipolla,
Fasano, Grande e Simone Quintieri.
Mister Germano commenta così il periodo
di inizio stagione dei rossoneri:
«L’obiettivo per questa stagione è quello di
fare un campionato tranquillo. La società
ha allestito una squadra che possa raggiungere
la salvezza senza patemi d’ani -
mo. Sicuramente vogliamo anche toglierci
qualche altra soddisfazione senza però
mai perdere il nostro obiettivo principale
che è come ho detto la salvezza». Il Castrovillari
è composto da tanti under è qualcuno
abbandonerà la rosa: «La rosa verrà
chiusa intorno alle 23 persone – afferma
mister Germano - ora ce ne sono 26













ULTRAS PRESENTI A SPEZZANO


Quotidiano della calabria

Foto
Michele Martinisi
Iazzolino Giuseppe