giovedì 13 agosto 2009

Il punto della giornata delle squadre calabrese di serie D


Rossanese
Scalea-Rossanese 2-4
Una bella Rossanese piega per 4-2 lo Scalea nell'amichevole giocata all'Azzurra di Rende. Una partita molto combattuta nel primo tempo, con le squadre titolari in campo. Assenti i due bomber principali: Fabio Longo da una parte, Piemontese dall'altro. Primo tempo a senso unico con la Rossanese padrona del campo: al 15' Vegnaduzzo trova il vantaggio con una girata dal dischetto del rigore, quindi Potestio raddoppia con una bella incursione personale culminata con un destro vincente. Qualche minuto dopo è Catalano, ancora dalla distanza, a trovare il jolly che si infila nel sette. Chiude i conti nel primo tempo Vegnaduzzo ancora su calcio di punizione allo scadere. Nella ripresa girandola di cambi e partita meno bella. Lo Scalea trova modo per accorciare le distanze con Del Popolo al 5' e Lioi al 39', ma è troppo tardi. Ora tre giorni di riposo: si riprende il 17 agosto.


ROSARNO
Rosarno-Palmese 2-2
Pareggio per 2-2 tra Rosarno e Palmese, che si sono affrontate stasera al "Giovanni Paolo II". Ottima prova per la formazione neroverde di Dal Torrione, che dirà certamente la sua per la vittoria finale del campionato. Un leggero passo indietro per il Rosarno, che è apparso leggermente affaticato. I gol arrivano tutti nella seconda frazione di gioco. Al 4' è Santiago a portare avanti la Palmese, con un gol facile sotto porta. Poco dopo il Rosarno trova il pari con Cirillo, che approfitta di una incertezza di D'Agostino per superarlo e batterlo. Al 27' però lo stesso portiere si riscatta, parando un rigore a Saffioti. Una sfortunata autorete di Varrà regala il vantaggio agli uomini di Dal Torrione, che vengono raggiunti da un colpo di testa imperioso di Saffioti, che fissa il risultato sul 2-2.



Vigor Lamezia
Acri-Vigor Lamezia 0-2
Con una rete per tempo di Cordiano la Vigor Lamezia si è imposta sul campo dell'Acri di mister Curcio. Una buona prova quella dei biancoverdi lametini che hanno fatto vedere ottime cose soprattutto con Zangaro e Chiricò, sempre molto propositivi. La rete del vantaggio dei lametini arriva al 25' del primo tempo, quando Cordiano sferra un tiro imparabile per il portiere rossonero. La difesa biancoverde controlla bene tutte le offensive dei Curcio boys, che nella ripresa incassano la rete del definitivo 2-0 già dopo 5 minuti, quando Cordiano approfitta di un errore difensivo e di testa sigla la sua doppietta personale.

Nessun commento:

Posta un commento