lunedì 29 giugno 2009

Castrovillari, e' sempre la solita musica



In alcune ore si sente sentire di alcuni imprenditori dell'Alto Jonio che vogliono ad investire a Castrovillari.In tanto il tempo stringe.L'iscrizione della squadra andra' fatta verso il 13 luglio e poi mettere subito sul mercato per fare una squadra competitiva.

Castrovillari, giorni cruciali


Sara' una settimana decisiva per il castrovillari calcio infatti oggi sara' ricevuto dai amministratori per cercare di trovare una soluzione. Mazzei si e' detto disposto a fare un ulterire sacrificio ma solo se sara' accompagnata da altri imprenditori. un incontro di stasera da quale si potra capire se bisogna andare verso la nomina di un commissario oppure Mazzei provera' di costruire una squadra giovane composta da da giocatori del loro paese come (Maffei,Greco,Aronne)e cn dei giocatori esperti come (Prete,Rugiero,Scarlato)e un ricco vivaio di giovani provenienti da Crotone.

Michele Martinisi

Ultras visti al Mimmo Rende stagione 2008/09

ULTRAS TRAPANI



ULRAS ACICATENA



ULTRAS NISSA



ULTRAS ADRANO



ULTRAS SIRACUSA

domenica 28 giugno 2009

Play out Vinta dal Castrovillari calcio

RACCONTO PARTITA Puteolana-Castrovillari 1-1

7-6-2009 - Termina nel peggiore dei modi lo spareggio salvezza per l aPuteolana, che non riesce a superare il Castrovillari, che nei 180’ è riuscita a ribaltare il pronostico e a portare a casa la salvezza. La gara si mette subito in salita per i diavoli rossi della solfatara. Infatti dopo appena undici minuti il Castrovillari passa in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Caridi che trova la sponda vincente di un giocatore rossonero che pesca a sua volta la deviazione vincente di testa di Ferrari nel cuore dell’area di rigore. Ci prova subito la Puteolana a ristabilire la parità con D’Andria, ma il suo destro da posizione defilata si spegne sull’esterno della rete.
I calabresi non si fermano e al 17’ si rendono ancora una volta pericolosi con Testa che riesce ad elevarsi più in alto di tutti su un assist di Pizzini, ma Ambra con un colpo di reni salva i granata dal doppio svantaggio. Al 24’ Cappiello lancia nel corridoio Polverino, che riesce a girarsi ma arriva debole alla conclusione e Spingola non ha problemi a far sua la sfera. Alla mezz’ora invece è Cirillo a provarci dai trenta metri, ma la traiettoria è molto alta e la palla finisce ampiamente sul fondo. Al 42’ Polverino sfiora il goal da calcio piazzato, ma sulla sua conclusione trova il perfetto intervento di Spingola che di fatto impedisce che la palla si insacchi nel sette. Un minuto più tardi è sempre spingola a salvare il Castrovillari smanacciando un pallonetto di Polverino.
Nella ripresa dopo appena due minuti il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi il neo entrato Marco Del Giudice per un intervento che al massimo poteva essere sanzionato con un giallo.
La Puteolana non si arrende al 13’ Cirillo, servito da Di Bonito, si gira in area e calcia sul secondo palo, ma il legno gli nega la gioia del goal. Ancora Puteolana. Di Bonito lancia Bifaro, che serve vicino Cirillo, il cui diagonale da posizione ravvicinata termina alto sulla traversa. Qualche minuto più tardi Cirillo manda ancora una volta alto di testa un cross di Polverino. Nel finale prima Aronne spreca una ghiottissima occasione a tu per tu con Ambra, poi sul capovolgimento di fronte Aloe riesce a trovare la porta di testa, deviando in rete un perfetto assist di Di Bonito. Par i che potrebbe concretizzarsi in rimonta al 93’ quando Di Bonito si appresta a battere una punizione dal limite, che però viene deviata in corner dalla foltissima barriera rossonera.
Termina 1-1 con la disperazione di tutto l’organico granata.

Tabellino Gara:

A.PUTEOLANA (4-3-3): Ambra; Volpecina, Ciotola, Pomposo, De Fenza (1’st Di Bonito); D’Andria (28’st Aloe), Costagliola, Cappiello (1’st Del Giudice M.); Polverino, Cirillo, Bifaro. A disp.: Perrotta, Cairo, Follera, De Luca. All. Rogazzo.
CASTROVILLARI (4-4-2): Spingola; Costanzo, Ruggiero, Caridi, Leta; Pizzini (22’st Aronne), Ferrari, Andreoli, Maffei (16’st Greco); Cambria (40’st Scarlato), Prete. A disp.: Scarnato, Ciano, Gambareri, Brogna. All. Viola.
ARBITRO: Mariani Maurizio di Aprilia (Raparelli/Cipollini)
MARCATORI: 11’pt Ferrari (C); 46’st Aloe (AP).
NOTE: 2200 Spettatoricirca, di cui 150 circa ospiti. Espulso al 2’st Del giudice M. per gioco falloso e al 46’st Polverino per fallo di reazione. Ammoniti: Volpecina, Bifaro (AP); Andreoli, Spingola, Costanzo, Cambria, Maffei (C). Angoli: 5-0 per l’A. Puteolana. Recuperi: 2’pt; 4’st.

Foto della Partita








FOTO ULTRAS

Play out Vinta dal Castrovillari calcio

RACCONTO PARTITA CASTROVILLARI-PUTEOLANA 1-0

Play-Out: Castrovillari - A.Puteolana 1-0

31-5-2009 - Il primo atto della sfida tra Castrovillari e Puteolana va alla squadra rossonera, che è riuscita ad imporsi grazie ad un goal trovato all’ultimo secondo del match. Nulla è deciso però, tra sette giorni la gara al “Domenico Conte” può cambiare le sorti di questo risultato. La squadra di Rogazzo parte bene e dopo appena tre minuti Polverino ha sui piedi la palla del possibile 1-0, ma all’altezza del dischetto svirgola e calcia alto sulla traversa. Al 12’ invece è Barone ad arrecare pericoli alla retroguardia rossonera con un tiro dal limite, ma la traversa gli nega la gioia del goal. Risponde il Castrovillari qualche minuto più tardi con Ferrari, ma la sua conclusione dalla lunga distanza termina abbondantemente a lato. Ci riprova al 19’ Caridi dopo uno scambio con Cambria, ma la mira è imprecisa e non ci sono problemi per Ambra. Il Castrovillari tenta di accelerare, ma Ciotola al 25’ riesce a deviare in corner un’insidiosa conclusione di Maffei. Dieci minuti più tardi sempre Cambria prova il colpo di testa a volo su un rinvio di Pomposo, ma la sfera termina sul fondo.
Allo scadere della prima frazione Ambra è lesto ad opporsi con i pugni ad un tiro dai 35 metri di Caridi.
Nella ripresa la prima azione degna di nota arriva al 20’, con Cambria che alimenta un’azione di contropiede involandosi sull’out di sinistra, accentrandosi in area, ma Ambra sceglie bene il tempo dell’uscita salvandosi in corner.
Al 28’ ancora Caridi ci prova dalla distanza, ma la mira è imprecisa e la sfera termina alta. Sul capovolgimento di fronte Volpecina scambia con Aloe involandosi sulla fascia destra, al centro dell’area trova Cirillo che non aggancia ma dalle retrovie giunge Del Giudice, la cui conclusione viene però ribattuta dalla difesa rossonera. Quando la gara sembra avviarsi alla conclusione sul risultato di parità, al quarto e ultimo minuto di recupero il Castrovillari beneficia di un calcio di punizione dal limite. Alla battuta va Caridi che non sbaglia, pescando l’incrocio e superando Ambra. Un goal che consegna il primo atto al team di Viola. Un vantaggio che non chiude le speranze alla puteolana, che domenica può sfruttare il fattore casalingo per raggiungere la salvezza.

Tabellino Gara:

CASTROVILLARI (4-4-2): Spingola; Costanzo, Ruggiero, Caridi, Leta; Pizzini (15’st Arnone), Ferrari, Andreoli, Maffei (30’st Greco); Prete, Cambria. A disp.: Scarnato, Scarlato, Ciano, Cambareri, Brogna. All. Viola
A.PUTEOLANA (4-3-3): Ambra; Volpecina, Ciotola, Pomposo, De Fenza; D’Andria , Barone (18’st Costagliola), Del Giudice E.; Polverino (30’st Di Bonito), Aloe, Cirillo. A disp.: Perrotta, Follera, Del Giudice M., Cappiello, Bifaro.All. Rogazzo.
ARBITRO: De Meo Pasquale di Foggia (Palazzo/Delvecchio)
MARCATORI: 49’st Caridi.
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Ciotola (AP). Angoli: 4-3 per il Castrovillari. Recuperi: 1’pt; 4’st.

GOAL DI CARRIDI AL 93 ST SU PUNIZIONE



FOTO ULTRAS