domenica 28 giugno 2009

Play out Vinta dal Castrovillari calcio

RACCONTO PARTITA CASTROVILLARI-PUTEOLANA 1-0

Play-Out: Castrovillari - A.Puteolana 1-0

31-5-2009 - Il primo atto della sfida tra Castrovillari e Puteolana va alla squadra rossonera, che è riuscita ad imporsi grazie ad un goal trovato all’ultimo secondo del match. Nulla è deciso però, tra sette giorni la gara al “Domenico Conte” può cambiare le sorti di questo risultato. La squadra di Rogazzo parte bene e dopo appena tre minuti Polverino ha sui piedi la palla del possibile 1-0, ma all’altezza del dischetto svirgola e calcia alto sulla traversa. Al 12’ invece è Barone ad arrecare pericoli alla retroguardia rossonera con un tiro dal limite, ma la traversa gli nega la gioia del goal. Risponde il Castrovillari qualche minuto più tardi con Ferrari, ma la sua conclusione dalla lunga distanza termina abbondantemente a lato. Ci riprova al 19’ Caridi dopo uno scambio con Cambria, ma la mira è imprecisa e non ci sono problemi per Ambra. Il Castrovillari tenta di accelerare, ma Ciotola al 25’ riesce a deviare in corner un’insidiosa conclusione di Maffei. Dieci minuti più tardi sempre Cambria prova il colpo di testa a volo su un rinvio di Pomposo, ma la sfera termina sul fondo.
Allo scadere della prima frazione Ambra è lesto ad opporsi con i pugni ad un tiro dai 35 metri di Caridi.
Nella ripresa la prima azione degna di nota arriva al 20’, con Cambria che alimenta un’azione di contropiede involandosi sull’out di sinistra, accentrandosi in area, ma Ambra sceglie bene il tempo dell’uscita salvandosi in corner.
Al 28’ ancora Caridi ci prova dalla distanza, ma la mira è imprecisa e la sfera termina alta. Sul capovolgimento di fronte Volpecina scambia con Aloe involandosi sulla fascia destra, al centro dell’area trova Cirillo che non aggancia ma dalle retrovie giunge Del Giudice, la cui conclusione viene però ribattuta dalla difesa rossonera. Quando la gara sembra avviarsi alla conclusione sul risultato di parità, al quarto e ultimo minuto di recupero il Castrovillari beneficia di un calcio di punizione dal limite. Alla battuta va Caridi che non sbaglia, pescando l’incrocio e superando Ambra. Un goal che consegna il primo atto al team di Viola. Un vantaggio che non chiude le speranze alla puteolana, che domenica può sfruttare il fattore casalingo per raggiungere la salvezza.

Tabellino Gara:

CASTROVILLARI (4-4-2): Spingola; Costanzo, Ruggiero, Caridi, Leta; Pizzini (15’st Arnone), Ferrari, Andreoli, Maffei (30’st Greco); Prete, Cambria. A disp.: Scarnato, Scarlato, Ciano, Cambareri, Brogna. All. Viola
A.PUTEOLANA (4-3-3): Ambra; Volpecina, Ciotola, Pomposo, De Fenza; D’Andria , Barone (18’st Costagliola), Del Giudice E.; Polverino (30’st Di Bonito), Aloe, Cirillo. A disp.: Perrotta, Follera, Del Giudice M., Cappiello, Bifaro.All. Rogazzo.
ARBITRO: De Meo Pasquale di Foggia (Palazzo/Delvecchio)
MARCATORI: 49’st Caridi.
NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti: Ciotola (AP). Angoli: 4-3 per il Castrovillari. Recuperi: 1’pt; 4’st.

GOAL DI CARRIDI AL 93 ST SU PUNIZIONE



FOTO ULTRAS


Nessun commento:

Posta un commento