domenica 28 giugno 2009

Play out Vinta dal Castrovillari calcio

RACCONTO PARTITA Puteolana-Castrovillari 1-1

7-6-2009 - Termina nel peggiore dei modi lo spareggio salvezza per l aPuteolana, che non riesce a superare il Castrovillari, che nei 180’ è riuscita a ribaltare il pronostico e a portare a casa la salvezza. La gara si mette subito in salita per i diavoli rossi della solfatara. Infatti dopo appena undici minuti il Castrovillari passa in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Caridi che trova la sponda vincente di un giocatore rossonero che pesca a sua volta la deviazione vincente di testa di Ferrari nel cuore dell’area di rigore. Ci prova subito la Puteolana a ristabilire la parità con D’Andria, ma il suo destro da posizione defilata si spegne sull’esterno della rete.
I calabresi non si fermano e al 17’ si rendono ancora una volta pericolosi con Testa che riesce ad elevarsi più in alto di tutti su un assist di Pizzini, ma Ambra con un colpo di reni salva i granata dal doppio svantaggio. Al 24’ Cappiello lancia nel corridoio Polverino, che riesce a girarsi ma arriva debole alla conclusione e Spingola non ha problemi a far sua la sfera. Alla mezz’ora invece è Cirillo a provarci dai trenta metri, ma la traiettoria è molto alta e la palla finisce ampiamente sul fondo. Al 42’ Polverino sfiora il goal da calcio piazzato, ma sulla sua conclusione trova il perfetto intervento di Spingola che di fatto impedisce che la palla si insacchi nel sette. Un minuto più tardi è sempre spingola a salvare il Castrovillari smanacciando un pallonetto di Polverino.
Nella ripresa dopo appena due minuti il direttore di gara manda anzitempo negli spogliatoi il neo entrato Marco Del Giudice per un intervento che al massimo poteva essere sanzionato con un giallo.
La Puteolana non si arrende al 13’ Cirillo, servito da Di Bonito, si gira in area e calcia sul secondo palo, ma il legno gli nega la gioia del goal. Ancora Puteolana. Di Bonito lancia Bifaro, che serve vicino Cirillo, il cui diagonale da posizione ravvicinata termina alto sulla traversa. Qualche minuto più tardi Cirillo manda ancora una volta alto di testa un cross di Polverino. Nel finale prima Aronne spreca una ghiottissima occasione a tu per tu con Ambra, poi sul capovolgimento di fronte Aloe riesce a trovare la porta di testa, deviando in rete un perfetto assist di Di Bonito. Par i che potrebbe concretizzarsi in rimonta al 93’ quando Di Bonito si appresta a battere una punizione dal limite, che però viene deviata in corner dalla foltissima barriera rossonera.
Termina 1-1 con la disperazione di tutto l’organico granata.

Tabellino Gara:

A.PUTEOLANA (4-3-3): Ambra; Volpecina, Ciotola, Pomposo, De Fenza (1’st Di Bonito); D’Andria (28’st Aloe), Costagliola, Cappiello (1’st Del Giudice M.); Polverino, Cirillo, Bifaro. A disp.: Perrotta, Cairo, Follera, De Luca. All. Rogazzo.
CASTROVILLARI (4-4-2): Spingola; Costanzo, Ruggiero, Caridi, Leta; Pizzini (22’st Aronne), Ferrari, Andreoli, Maffei (16’st Greco); Cambria (40’st Scarlato), Prete. A disp.: Scarnato, Ciano, Gambareri, Brogna. All. Viola.
ARBITRO: Mariani Maurizio di Aprilia (Raparelli/Cipollini)
MARCATORI: 11’pt Ferrari (C); 46’st Aloe (AP).
NOTE: 2200 Spettatoricirca, di cui 150 circa ospiti. Espulso al 2’st Del giudice M. per gioco falloso e al 46’st Polverino per fallo di reazione. Ammoniti: Volpecina, Bifaro (AP); Andreoli, Spingola, Costanzo, Cambria, Maffei (C). Angoli: 5-0 per l’A. Puteolana. Recuperi: 2’pt; 4’st.

Foto della Partita








FOTO ULTRAS

Nessun commento:

Posta un commento