giovedì 30 luglio 2009

Maurizio Prete nuovo bomber del Milazzo dopo un anno in rossonero


A Milazzo, certamente, lo ricordano con piacere. E già al suo primo allenamento ha lasciato intendere di che pasta è fatto.
Stiamo parlando di Maurizio Prete, (nella foto) bomber di razza e "mestierante" della categoria. Il suo arrivo ieri nella città del Capo, il suo primo allenamento con la nuova squadra, quindi, oggi la firma che lo legherà ai mamertini sino al termine della stagione. Maurizio Prete, lo scorso anno, con i suoi 12 gol ha contribuito in maniera determinante alla salvezza del Castrovillari.
Quest'anno il ritorno a Milazzo, città nella quale ha giocato nella stagione 2002/03 sempre in serie D mettendo a segno 12 reti. 183 cm per 78 kg di peso, Prete è un attaccante che sa farsi rispettare, la classica prima punta, abile nel gioco aereo, in grado di far "salire" la squadra e lesto in area di rigore. Già nella sua prima partitella a ranghi misti ha dialogato con facilità impressionante con capitan Camarda e con la scheggia Torcivia. E, sugli sviluppi del solito corner, la sua zampata è stata incisiva tanto da far gonfiare la rete difesa dal buon Paterniti. Come dire, nuovi bomber (Prete per l'appunto), vecchie abitudini (calci piazzati).
"Sono convinto - ha detto l'attaccante nato a Cosenza il 7 aprile 1976 - che facendo riscaldare la piazza possiamo toglierci belle soddisfazioni". E se lo dice luii...

Nessun commento:

Posta un commento